HOME                           9°A TUTTO G.A.S. - PISTON CUP 2017

DOMENICA 18 GIUGNO 2017

 

   OTTAVA EDIZIONE

 Si è tenuta il 12 giugno A tutto gas 2016. L’evento, giunto all’ottava edizione, ha visto un numero dei partecipanti è limitato a 20, dando così la possibilità di far girare tutti i concorrenti con un congruo numero di giri. Come accade spesso nelle manifestazioni del Gas Club i posti erano esauriti da tempo. La pista di Vrtojba si presta molto bene a questa manifestazione, vicina, attrezzata e sicura, dove l’amico Toma… è sempre all’altezza della situazione.

Quest’anno per vivacizzare il raduno gli organizzatori hanno predisposto i giri di pista in senso antiorario anziché come consuetudine nel senso orario. Gli equipaggi hanno dimostrato livelli di precisione molto elevati, il record per il minor numero di penalità (22) spetta alla coppia Rugo-Varaschini su una splendida Porsche 356BT6.

Anche chi si è cimentato per la prima volta in questa manifestazione dopo qualche giro ha cominciato a limitare le penalità entro limiti accettabili, migliorando giro dopo giro.

La formula del torneo ricalca lo schema delle coppe del calcio, dando vita a due classifiche distinte sviluppate sulle penalità accumulate. Anche quest’anno erano presenti rappresentanti del Club dei 20 all’ora di Trieste e del Club Ruote del Passato di Pordenone, che non mancano mai di partecipare alle nostre iniziative.

Un ringraziamento a Giove Pluvio, che contrariamente alle previsioni ha trattenuto la pioggia fino alla conclusione delle premiazioni che hanno visto primeggiare :

al primo posto Cicuttini su Lancia Fulvia 1,3 con 24 penalità,

a seguire Rugo-Varaschini su Porsche 356BT6

e al terzo posto Tresoldi-Tresoldi su Alfa Romeo Giulietta spider.

Nella seconda classifica

primo è risultato l’equipaggio Ferro-Pittolo con una Lancia Fulvia HF 1,6 (fanalona)

seguito da Dagnelut su Alfa Romeo Giulietta,

terzo l’equipaggio del Gas Club Marsana-Tarlao su Alfa Romeo Giulia.

Ai soci del Club Organizzatore era riservato il trofeo, Piston Cup, che è stata assegnata per la terza volta all’equipaggio Gomiero-Perisinotto su Ford Escort XR3.