Campionati Sociali

REGOLAMENTO CAMPIONATI SOCIALI 2019 





Art 1.
Il G.A.S. Club indice il “ Campionato Sociale 2019”.
Il Campionato è riservato ai propri iscritti, in regola con la quota d’iscrizione per l’anno in corso, che partecipino ad almeno uno degli eventi organizzati dal G.A.S Club (Assemblee, Gare, Raduni, Trasferte), o ad almeno tre Gare/Manifestazioni tra quelle elencate e che si iscrivano a queste sotto i colori sociali, dandone comunicazione scritta.
Art 2.
Le Manifestazioni ammesse al campionato sono:


Evento

Punteggio

Bonus

 

 

 

ASSEMBLEA ORDINARIA O STRAODRINARIA

1.2

 

COLLI GORIZIANI HISTORIC

3.5

A-B-C

TOUR ISONTINO CLASSIC

2.2

A

T.R.FVG - A TUTTO G.A.S. – PISTON CUP

1.8

A-D

T.R.FVG - REGOLARITA’ S.R.F.

1.8

D

T.R.FVG - 5° PONTI E ARGINI

1.8

D

T.R.FVG - ASPETTANDO LA TRIESTE OPICINA

1.8

D

A.A.C.C. – KARAWANKEN KLASSIC

2.5

C

A.A.C.C. - CROATIA CLASSIC MARATHON

2.5

C

A.A.C.C. – SLOVENIA CLASSIC MARATHON

2.5

C

A.A.C.C. – TAFRENT CLASSIC SPRINT

2.5

C

A.A.C.C. – T.N.R.A. TRIESTE OPICINA HISTORIC

2.5

B-C

T.N.R.A. – PIANCAVALLO REVIVAL

2.5

B

T.N.R.A. – CIRCUITO CONEGLIANO

2.5

B

PARTECIPAZIONE A RADUNI ESTERNI A SCELTA SENZA PROVE

0.6

 

PARTECIPAZIONE A GARE ACI – CSAI O ESTERE CON PROVE

1.8

 

PARTECIPAZIONE RADUNO STAINZ

1.5

 

Art 3.
Saranno inoltre assegnati i seguenti bonus di partecipazione, solo se la partecipazione avverrà come pilota o navigatore:
Bonus A di punti 1.5 (Eventi G.A.S. Club): Colli Goriziani Historic, Tour Isontino Classic, A tutoo GAS
Bonus B di punti 1.8 (Eventi A.A.C.C.): Trieste Opicina, Colli Goriziani Historic, Karawanken Klassic, Croatian Classi Marathon, Slovenia Classic Marathon, Tafrent Classic Sprint
Bonus C di punti 1.8 (Eventi T.N.R.A.): Trieste Opicina Historic, Colli Goriziani Historic, Piancavallo Revival, Circuito Conegliano
Bonus D di punti 1.2 (Eventi T.R.FVG): A tutto GAS, Regolarità SRF, Ponti e argini, Aspettando la Trieste Opicina
Art 4.
In caso di ex aequo fra due concorrenti sarà precedenza alla maggio numero di partecipazioni e poi alla vettura più anziana.
Art 5.
Viene consentita, all’interno del campionato sociale, la partecipazione anche con diverse vetture/moto storiche.
Nella giornata di raduno è consentita la partecipazione con una sola vettura ad equipaggio.

 

Art 6.
Sarà cura di ciascun partecipante al campionato sociale comunicare al club entro 15 giorni dalla fine della manifestazione l’avvenuta partecipazione e/o gli estremi dell’organizzazione per la verifica (comunque non oltre il 15 novembre 2019).
In caso di richiesta da parte del club sarà cura del partecipante fornire gli attestati necessari.
Art 7.
A fine campionato sono premiati i primi 10 della classifica PILOTI, e i primi 5 della classifica NAVIGATORI. Al vincitore assoluto verrà concessa l’iscrizione sociale gratuita per l’anno successivo. Eventuali variazioni a quanto sopra elencato, nonché la creazione di altri premi o riconoscimenti speciali, saranno disposte del Direttivo del Club. Non potranno essere apportate modifiche al regolamento durante l’anno.
Art 8.
Il campionato Sociale inizia il 01 gennaio 2019 e si chiude il 15 novembre 2019.
Art 9.
Il campionato Sociale NAVIGATORI segue i regolamenti validi per il Campionato Piloti.
Art 10.
Ogni socio sarà inserito nella classifica Piloti e Navigatori, dovrà comunicare di volta in volta se ha partecipato alla manifestazione come pilota o come navigatore, sarà cura del comitato organizzatore verificarlo tramite classifiche, foto o video della manifestazione, testimonianze di altri soci, o richiedere al partecipante di fornire la documentazione. In caso di falsa dichiarazione il socio verrà escluso dalla classifica per l’anno in corso.
Art 11.
Al Presidente, ai Membri del Direttivo e ai Soci che si sono impegnati nell’organizzazione e/o abbaino dato un contributo logistico in un evento, sia esso una manifestazione organizzata dal club (Colli Goriziani Historic, Tour Isontino Classic, A tutto GAS) o in una manifestazione organizzata da altre Associazioni/Club verranno assegnati gli stessi punti di coloro che partecipano all’evento stesso. I soci devono richiedere il nulla osta al Direttivo; il presidente e i membri del direttivo sono esentati.
Art 12.
Per gli assenti alle premiazioni verranno premiati esclusivamente i soci presenti con conseguente scalo di posizione per la consegna dei premi, mentre la classifica finale non subirà variazioni.
Art 13.
Viene impostato il limite massimo di 15 manifestazioni esterne a scelta.
Art 14.
In caso di controversie, il socio dovrà inviare il reclamo in forma scritta al Direttivo. Contestualmente alla presentazione dovrà essere versata la somma di € 100.00. Senza il versamento il ricorso non verrà preso in considerazione. In caso di accoglimento dello stesso la quota verrà restituita solo se il reclamo avrà esito positivo per il reclamante. Unico organo delegato a dirimere la controversia e il Direttivo del G.A.S Club la cui decisione è inappellabile.

Il G.A.S. Club indice il "Campionato Sociale 2019" riservato ai propri iscritti, in regola con la quota di iscrizione per l'anno in corso.

 


Galleria fotografica